Categoria:Accessibilità

Da Mud.

L'intero MUD e tutte le parti coinvolte sono strutturate e programmate per facilitare agli screen-reader la lettura dell'output, e per eliminare tutto ciò che intasa sintetizzatori vocali o barre braille. Anche le nostre Wilderness, che solitamente in altri mud sono composte da caratteri ascii, sono state progettate tenendo conto delle esigenze di tutti i giocatori.

Essendo i MUD di natura testuale e quindi potenzialmente godibili pienamente anche da giocatori ipovedenti o non vedenti, riteniamo fondamentale la cura di questo aspetto. Se sei un giocatore che utilizza sintetizzatori vocali ti saremmo grati se ci aiutassi a sviluppare al meglio questo aspetto segnalandoci la tua esperienza e i problemi eventualmente riscontrati. Per farlo, puoi mandare una e-mail all'Amministratore all'indirizzo: kheyan.silmaril@gmail.com

Configurazioni utili

Tramite il comando CONFIGURA è possibile conosce lo stato delle configurazioni.

Al tuo ingresso nel mud di default è impostato AUTOEXIT che mostra le uscite disponibili sotto il titolo della stanza.

Con il comando BREVE varia lo stato dell'opzione riferita alla visualizzazione delle descrizioni delle stanze, che possono essere dettagliate (nome, uscite, descrizione, oggetti, mob) o brevi (nome, uscite, oggetti, mob). Di default le descrizioni sono estese e ti consigliamo di tenerle tali per la durata del tutorial (la prima area del mud) e quando stai esplorando. In ogni momento, semplicemente digitando BREVE attiverai/disattiverai tale funzione.

Tramite il comando ASSISTENTE è possibile attivare o disattivare il formato dei combattimenti allo scopo di renderli più brevi eliminando le parti superflue.

Al momento la categoria non contiene alcuna pagina o file multimediale.