Categoria:Aree

Da Mud.

Le Aree

In questa pagina sono elencate tutte le aree che possono essere visitate sul nuovo mondo di Silmaril, accanto alle quali sono indicati gli autori originali ed i livelli ai quali si consiglia di visitarle. Le aree che hanno i nomi in italiano sono quelle tradotte e che sono state modificate rispetto a quelle originali, per permettere loro di adattarsi alle caratteristiche del nostro MUD, e per rendere naturalmente le descrizioni grammaticalmente piacevoli.

I nomi di alcune aree sono collegati ai racconti degli esploratori, che rappresentano un buon punto di partenza per approfondire la conoscenza dell'area. Chiunque voglia raccontare l'esplorazione di un'area per arricchire questa sezione può spedirci il materiale, a patto però che si rispettino le regole le regole:

Regole a cui attenersi per descrivere un'area

  1. Essere un giocatore di Silmarillia.
  2. Non spedire mappe grafiche o testuali che mostrino la disposizione delle stanze dell'area.
  3. Non dare alcun consiglio pratico per evitare situazioni di qualunque genere.
  4. Non rivelare le posizioni delle trappole (DT e oggetti).
  5. Non usare più di 700 parole (trattabili ;-).

Tutte le descrizioni che non soddisfaranno queste regole saranno rispedite al mittente accompagnate dai motivi per cui sono state scartate. Ciò non esclude che, dopo le dovute modifiche, vengano pubblicate.
I motivi di tanta "rigidità" sono legati al non voler sminuire uno degli aspetti più divertenti del gioco, che è appunto l'esplorazione.
Ogni area può avere più descrizioni fornite da giocatori diversi. Il materiale può essere inviato a Lucazeo[1].

Pagine nella categoria "Aree"

Questa categoria contiene le 10 pagine indicate di seguito, su un totale di 10.