Categoria:Gilde

Da Mud.

Con il termine Gilda si usa designare ogni tipo d'organizzazione che vede accumunare dei giocatori per ideali, culti, mestieri, identità razziale o altro. Gli appartenenti ad una gilda sono contraddistinti da un oggetto e per fondarne una gilda sono necessarie tre persone e tra questi andrà individuato il capogilda, riconoscibile per mezzo dell'artefatto raro.

Elenco delle Gilde

Gilde Attive

Accademia delle Cinque Vie.

Gilde Non Attive

Questo è un elenco delle varie gilde che, per un motivo o per un altro, non sono più attive. Per attivarle è necessario fare richiesta agli Antichi[1].

Ordine del Fulmine Azzurro

Gli ideali della gilda sono ricercare e custodire la Conoscenza del regno, secondo i principi di Ordine e Pace. Ordine in quanto crediamo che solo una struttura con leggi valide e giuste possa garantire adeguata diffusione della Conoscenza. Pace poiche' e' l'elemento essenziale per attuare le nostre ricerche e poterle renderle fruibili al maggior numero possibile di individui degni.

Statuto: Ordine del Fulmine Azzurro

Ordine delle Tenebre

L'Ordine delle Tenebre è una potente armata di Neri Legionari che portano morte e distruzione per le terre di questo mondo. A capo vi sono dei Nobili latori ed interpreti della volontà del Male. Seguendo il Codice Oscuro, i comandamenti di Hellion, l'Ordine delle Tenebre si prefigge di conquistare il mondo facendolo piombare nell'oscurità più totale e sottometterlo alla volontà del Male.

Statuto: Ordine delle Tenebre

Gilda degli Angeli

Questa gilda nasce come risposta ad un bisogno, come unione di persone che hanno in comune ideali, modo di vita, sogni. Ci siamo uniti per poter dare corpo ai nostri sogni, per poter aiutare tutti quelli che vorrebbero inseguire i loro ma non ne hanno la possibilita', per permettere alla saggezza di trovare posto di fianco alla spada, per dare alla spiritualita' di ogni singolo la possibilita' di esprimersi anche nella sorte avversa.

Statuto: Gilda degli Angeli

Tribù degli Orchi di Cragmar

"Tu ascolta quello che ho da dire. Io parla di grande tribu' di orchi e orchetti" Deve sapere che tribu' ha regole, come per esempio quella di non accettare tutti che vuole essere di tribu' ma solo se orchi o orchetti, e che questi deve superare il rito di iniziazione oltre che saper cucinare elfo alla cacciatora e conoscere e rispettare regole di tribu'.

Statuto: Tribù degli Orchi di Cragmar

Accademia delle Arti

L'Accademia nasce come luogo di incontro, per promuovere lo scambio di idee, con l'obbiettivo di diffondere l'Arte in tutte le sue forme e aiutare i giovani artisti a mettersi in mostra e a farsi conoscere.

Statuto: Accademia delle Arti

Regno dei Quendi

Il Regno dei Quendi e' un insieme di Elfi e MezzElfi il cui scopo e' la creazione e la caratterizzazione di una complessa societa' elfica. Tutti gli appartenenti al Regno si impegnano a seguire i suoi ideali di prosperita', fratellanza e comunanza, a mostrare fedelta' verso le sue cariche e le sue istituzioni, a promuovere un'atmosfera di gioia e serenita' al suo interno.

Statuto: Regno dei Quendi

Gilde Distrutte

In questa sezione sono riportate le Gilde che a seguito di varie vicende sono state distrutte. Riportare in vita una di queste gilde può essere più difficoltoso.

Armata della Sacra Spada

L'A.S.S. è una potente armata composta in primo luogo da Umani e Guerrieri. Le sue file comunque contano combattenti d'ogni tipo e anche altre razze votate alla battaglia.

Statuto: Armata della Sacra Spada

Ordine delle Ombre Custodi

Le Ombre Custodi sono una setta dalle origini e dagli intenti oscuri. Predicano l'arrivo imminente dell'Oscuro Signore, un'entità malvagia a cui nessuno sarebbe in grado di opporvisi. L'unico modo per sconfiggere questo Male è diventare parte stessa del Male, diventare Assassini e praticare arti oscure. Alle Ombre Custodi va quindi il compito di combattere il Male con le sue stesse armi, mentre ai paladini del Bene il compito di ricostruire quando il momento arriverà.

Statuto: Ordine delle Ombre Custodi

Requisiti di Creazione e Regolamento

Tale documento è puramente indicativo, in quanto in fase di revisione.

  1. Almeno tre fondatori di livello non inferiore al 12. Non si tratta di Personaggi, ma di veri e propri Giocatori, contattabili direttamente. Inoltre non devono avere inizialmente conflitti con altre Gilde.
  2. Un ideale da seguire che unisca gli appartenenti e motivi le azioni della Gilda. (es.: il commercio, l'assassinio, un popolo, ecc.)
  3. Stabilire un oggetto che identifichi gli appartenenti alla Gilda. Il costo base sarà di 30.000 monete senza poteri, fino ad un massimo di +2 ad una statistica o +10 ad un punteggio (pf, mana, mov.) e costo massimo di 100.000 monete. Il valore ultimo sarà del 30% del costo.
  4. Un regolamento che deve essere approvato da un Antico, e che dovrà essere leggibile all'interno della Gilda. Questo regolamento dovrà prevedere le regole di "onori" ed "infamie" per gli appartenenti, necessarie a radiare o penalizzare un giocatore, e dovrà prevedere eventuali caratteristiche di discriminazione per l'appartenenza alla Gilda (es.: classe, razza, livello, ecc.). NB: Ogni cambio di statuto deve essere approvato da un Antico.
  5. Un Artefatto (Oggetto RARO) studiato sulla base dell'ideale che consente a chi lo indossa di avere i poteri di capogilda. Se viene rubato da qualcuno viene infangato l'onore della Gilda. In tal caso se l'artefatto non verrà recuperato entro un mese in tempo reale la Gilda verrà cancellata.
  6. Ogni mese una Gilda deve proporre una quest. La Gilda costituita dovrà organizzare eventi attinenti ai loro scopi dichiarati nei turni prestabiliti, in modo da coinvolgere l'intero mud. Una quest oltre che un'avventura può essere anche un palio organizzato con altre Gilde.
  7. Alla fondazione della Gilda si ha diritto ad una mini area, inizialmente di 3 stanze ed aumentabile grazie ai punti gloria. Possibilmente l'area dovrà essere lontana dalla capitale.
  8. Nell'area della Gilda è prevista la presenza di un mob custode e potrà essere popolata con un nuovo mob ogni 9 personaggi iscritti.
  9. Per incrementare le stanze o i mob sarà anche possibile usare i punti gloria.