Novità

Da Mud.

Elenco Novità

In questa pagina vengono elencate tutte le novità relative al gioco, dalla più recente alla più vecchia. Buona lettura!


2014

  • Tantissime le novità in questo periodo, elencate sul forum e distribuite sia via mailing list che facebook.
  • Ad aprile il sito è stato sostituito in toto dalla wiki.
  • A ottobre aggiornato il server, aggiornata la versione di mediawiki, di tutte le estensioni correlate e del database.

Aprile 2013

Febbraio 2013

  • Pubblicato il background di Irian.
  • Pubblicate alcune statistiche relative al 2012.

Gennaio 2013

  • Il mud compie un anno, auguri!

Dicembre 2012

  • Aggiornato Mediawiki, il software alla base della nostra wiki.
  • Inserito ad opera di Karregan il Clearcasting.
  • Inserito il comando RIMUOVI TUTTO , che permette di rimuovere tutto l'equipaggiamento in un colpo solo!
  • Il ride (cavalca) è stato migliorato! Finalmente praticare l'abilità ad un ottimo livello avrà serie ripercussioni sul risparmio di movimento nelle zone di wild.
  • Hide (nascondi) adesso non è più influenzato da comandi come info, stato, guarda, giocatori.
  • Modificato il purgatorio (ora molto più lineare) per rendere l'esperienza della morte meno...traumatica... per i nuovi giocatori.
  • E' stata resa sicura la strada dal Tempio della Vita a Midgaard.

Novembre 2012

  • Aggiunti i background di Tyglor, Liune, e Xern.
  • 50 errori nelle aree sono stati rimossi ad opera di Mauler!

Ottobre 2012

  • Pubblicato un listino per l'utilizzo dei Punti Quest.
  • Tramite template, è possibile vedere l'elenco di abilità di ogni classe direttamente sulla wiki.
  • Aggiunti i background di Kahr e Bansegoth.
  • Apre la prima gilda di Silmarillia: l'Accademia delle Cinque Vie.
  • Completata la traduzione dell'underdark.

Settembre 2012

  • Pubblicato il background di Deretic.
  • Aggiunta la possibilita' di cambiare avversario in combattimento. Sintassi: uccidi <nomemob>

Agosto 2012

  • Pubblicato il background di Adenora.
  • Per incentivare i gruppi, è stato rivisto il meccanismo di assegnazione punti esperienza quando in gruppo.

Luglio 2012

Giugno 2012

  • Dopo aver dato il via alla creazione del mondo, la forma ancestrale nota come Kheyan l'Antico ha deciso di passare ad un'ulteriore forma di esistenza in un piano incomprensibile ai mortali ed anche agli Immortali. Tracce della sua essenza sopita non abbandoneranno mai i piani di esistenza che compongono Silmarillia ed egli lascerà sempre uno dei suoi mille occhi aperti su questo mondo, il suo preferito, ma non vi interferirà più. Al suo posto la forma nota come Lucazeo incarnerà il titolo e l'essenza di Antico, mentre colui che un tempo conoscevate come Fearendur siederà alla sua destra e sarà noto come Saggio.
  • Online la nuova versione del purgatorio con una piccola novità: le note di aiuto per l'uscita sono ora visibili anche a chi non legge la descrizione della stanza. Questo dovrebbe facilitare un po' le cose a chi utilizza sintetizzatori vocali.
  • Inaugurata la sezione racconti con una corposa storia.

Giugno 2011

  • Corretto bug del sistema dei trasporti magici.
  • Eliminata la classe dell'Asceta, introdotta invece quella del Druido che subirà ulteriori caratterizzazioni in questo senso.
  • Creata la classe Monaco.
  • La Scuola del Mud, la prima area con la quale entra in contatto un giocatore è stata trasformata in un brevissimo tutorial. Si spera che ciò renda più semplice l'apprendimento da parte dei Novizi assoluti dei mud.
  • Introdotta una primissima versione dell'Economia. I venditori conservano gli oggetti loro venduti al reboot. Inoltre i prezzi oscillano secondo i criteri di domanda/offerta.

Lavori di Apertura

Una serie di novità e implementazioni legate all'apertura del Mud.

Razze

  • E' ora possibile interpretare Minotauri e Giganti. : )
  • Completamente rivisto il Vampiro. E' ora difficilissimo da giocare e ne siamo consapevoli ma, riteniamo, che ora sia più divertente. Introdotto infatti il concetto di potere del vampiro attraverso i punti sangue, che ne determinano la possibilità di mutare forma per raggiungere i suoi scopi. Inoltre, gli oggetti che permettono il cambio razza non hanno alcun effetto sui vampiri.
  • Introdotte una decina di nuove razze.

Aree

  • Modifiche a Monte Aire, Villaggio degli Gnomi e in fase di completamento quelle relative a Mahn-Tor per renderle hometown delle rispettive razze.
  • Piccole e varie modifiche a Goblinville, tra cui il cambio di nome in Moeghor, al fine di farle perdere la dicitura di città "malvagia" e caratterizzarla maggiormente come capitale delle razze di pelle verde.
  • Creata da Romilda Kibil-dum, la roccaforte dei nani situata nella montagna solitaria di Kazad-arad. L'area e' ancora incompleta (mancano molti mob), ma sostituirà l'attuale capitale dei nani.
  • La vecchia capitale dei nani e' stata di conseguenza spostata nel piano classico.
  • Per opera del mezz'elfo Luharion, l'impronunciabile Bhaerynden, città a forma di tela di ragno e dimora dei perfidi drow. L'area appare incompleta a causa della mancanza di molti mob. In realta' devono essere solo resettati (aspettiamo e speriamo che Luharion si laurei in fretta per completarla).
  • Nuove aree per gli orchi novizi, i Territori di Caccia, e per gli elfi novizi, il Boschetto Stregato.
  • Create le sedi delle gilde monoclasse ad Eldamar.
  • Il mondo di Silmaril comincia a prendere forma grazie all'introduzione delle innovative wilderness. Nelle wilderness sarà possibile viaggiare, accamparsi, cacciare e molto altro.
  • Piccole modifiche qui e la', dovute principalmente all'introduzione delle Wilderness.

Comunicazione

  • Il canale urla e' stato limitato al piano d'esistenza.
  • Il canale musica e' stato trasformato in canta, ed il sociale CANTA in INTONA (un po' contorto, lo so) per via delle modifiche al Bardo.
  • Non e' più possibile cantare, parlare, pronunciare, urlare, etc., sott'acqua

Trasporti

  • Introdotte le cavalcature. Sono ancora in fase di completamento e non e' ancora possibile combattere se si e' in groppa ad un destriero. E' inoltre possibile montare in spalla ad un altro PC se questi e' di razza Umanoide.
  • Limitati e modificati i trasporti magici che ora permettono di spostarsi nell'universo di Silmaril con limitazioni ai piani legate al tipo di magia del quale la classe e' piu' affine (elementale, divina o psionica).

Skills&Spells

  • Lo psionico non perde più i poteri in seguito all'incantesimo mute. Adesso infatti trae i suoi poteri dalla mente e medita per lanciare un incantesimo.
  • Abilità ride per cavalcare.
  • Abilità stun per stordire l'avversario in dotazione ai ladri.
  • Abilità tame per addomesticare in dotazione a Ranger e Raminghi
  • Locate Person, in dotazione agli Psionici, per localizzare un personaggio.
  • Funzionanti le abilità per cercare, disinnescare e innescare le trappole. Solo per i ladri!
  • Introdotto il restyling del Bardo. Per ora l'unica novità è che utilizza il comando musica per lanciare gli incantesimi ed ha la necessità di impugnare uno strumento musicale per poterlo fare. In futuro modificheremo molte abilità per renderlo un essenziale compagno di viaggio.

Altro

  • Impostato il codice per la Reputazione di un personaggio. E' ora possibile INFAMAre o ELOGIAre un personaggio, o conoscerne la reputazione (anche a distanza). Oltre ad avere un peso nel gioco di ruolo, la reputazione avrà un peso anche su altri aspetti: personaggi con pessima reputazione, anche se non registrati come PK, potranno essere attaccati da personaggi dall'ottima reputazione purché PK ed i negozianti potranno applicare sconti o maggiorazioni in base alla simpatia.
  • Le guardie cittadine ora aggrediscono anche i RICERCATI.
  • I negozianti con buona reputazione ora non fanno affari neanche con i ricercati e ne segnalano la presenza.
  • I guardiani di gilda urlano se aggrediti.
  • Stiamo lavorando per rendere il Combattimento più interattivo. Ora il capogruppo può scegliere lo SCHIERAMENTO di Avanguardia o Retroguardia per i suoi componenti.
  • Comando TRASCINA per trascinare personaggi dormienti o svenuti.
  • Modificati i messaggi ricevuti quando si affoga o si soffoca (pesci e simili non in settori che contengono). Aggiunti dei settori acquatici al controllo sul soffocamento (prima la lista era incompleta). Le creature di razza oggetto non affogano e non soffocano.
  • Modificati i messaggi per i danni da veleno e della luce del sole (vampiri) per diversificarli tra loro. Attenzione, occhio al prompt!
  • Corretti alcuni bug e piccole migliorie qui e la'. ;)