Reputazione

Da Mud.


La reputazione rappresenta il rispetto e la considerazione che si hanno per un dato giocatore. Oltre ad essere un utile strumento per il GDR, è importante nello stabilire il rispetto all'interno del gioco: un giocatore di basso livello si guarderà dal dar fastidio ad uno di alto livello con grande reputazione, mentre, giustamente, potrà temere ritorsioni da uno che ha una pessima reputazione e che non ha niente da perdere. La reputazione inoltre influisce anche sulle regole di Pkill e influenza il comportamento dei mob, in particolare guardie e negozianti.

Alla nascita ogni personaggio ha la reputazione di una persona comune, e nel corso del gioco questa cambierà in seguito al comportamento che avrà nei confronti non solo degli altri giocatori, ma anche dei mob.

Per influenzare la reputazione di un altro giocatore si utilizzano i comandi elogia ed infama. Per evitare possibili abusi, non è possibile infamare o elogiare in continuazione lo stesso giocatore senza che sia passato abbastanza tempo.

I 10 personaggi che godono della miglior reputazione

Nome Reputazione

Xern Un garante dell'ordine
Adenora Un modello di virtu'
Ilia Una brava persona
Bansegoth Una persona comune
Mavy Una persona comune
Lerajie Una persona comune
Kedrilin Una persona comune
Ruby Una persona comune
Experia Una persona comune
Irian Una persona comune

I 10 personaggi che godono della peggior reputazione

Nome Reputazione

Dwarkin Un nemico pubblico
Gherrit Un rinnegato
Jeler Un rinnegato
Rheb Un criminale
Kyan Un criminale
Forgar Un tagliagole
Kahr Un delinquente
Laharm Un delinquente
Ghondar Un delinquente
Aranol Un delinquente

Commenti